Allenamento specifico per bambini

Il Krav Maga bambini è strutturato per insegnare ai più giovani ad affrontare le più comuni problematiche di aggressione con grande rispetto e attenzione alle proprie capacità fisiche e mentali.

La parola d’ordine è “Gioco”.
I ragazzi, in particolare i più giovani, impareranno tutta la motoria di base soprattutto mediante il gioco ed attività di tipo ludico. Già dalle prime lezioni verrà messa grande enfasi sulle cadute, le capovolte e sul sano esercizio fisico (piegamenti, addominali e corsa) al fine di prepararli fisicamente all’apprendimento delle tecniche vere e proprie.

Il gioco è spesso la chiave per l’approccio alla difesa personale vera e propria. Impareranno a muoversi, difendersi e portare colpi nel più grande rispetto per l’avversario.

Il corso tratterà tecniche specifiche di difesa da attacchi portati da coetanei (anti-bullismo) nelle quali si sottolineerà la necessità di  proteggersi e cercare l’aiuto di un adulto evitando nel modo più assoluto il contrattacco.

Il fine è quello di instillare in loro senso di responsabilità nei confronti degli altri ragazzi ma anche quello di farsi rispettare come individui evitando il confronto fisico o reagendo in modo spontaneo per non farsi fare male.

Verranno, inoltre, toccate molte tematiche riguardo all’educazione ed attenzione da tenere fuori dal contesto domestico, come e con chi è lecito interagire quando si raffrontano con adulti e quali comportamenti avere in caso adulti malintenzionati li avvicinassero.
Impareranno come reagire alle aggressioni degli adulti con tecniche studiate e ritagliate sulle loro ridotte capacità fisiche, incentrate su rapidi contrattacchi in punti “vitali”, la fuga e la richiesta di soccorso.

Informazioni e regole:

  • I giovani allievi hanno a disposizione 1 lezione gratuito per capire se interessati o meno all’attività.
  • Età compresa tra 5 e 14 anni. Sono, raramente previste eccezioni e solo dopo valutazione degli istruttori.
  • Pantaloni della tuta, maglietta (ufficiale) e scarpe pulite da ginnastica sono gli unici indumenti necessari per iniziare l’attività. E’ altamente consigliato di portare anche una bottiglia da mezzo litro d’acqua.

Il corso Monosettimanale dai 5 ai 14, divisi per gruppi omogenei si tiene presso l’ARCI in Via dei Monti di Pietralata 16 (Staz. Tiburtina) il lunedì dalle 17:30 alle 18:30 oppure il Giovedì dalle 17:30 alle 18:30.

X