Programma di allenamento

Il nostro programma prevede l’insegnamento del Krav Maga mediante allenamento specifico sulle tecniche di combattimento e auto-difesa, sullo sparring, la risoluzione di situazioni a rischio ed il gioco. E’ adatto sia agli uomini che alle donne di qualsiasi età.

L’allenamento, basato sullo studio della vita reale, è incentrato sulla risoluzione pratica di situazioni realistiche. Ti verrà insegnato come difenderti, contrattaccare, dove colpire, come uscire incolume da strangolamenti, prese e colpi con armi o senza, sia in piedi che a terra, sempre nel rispetto della propria condizione fisica e senza arrecarsi danno.

Che ci creda o no accrescerai sensibilmente le tue capacità, la consapevolezza delle tue risorse, la concentrazione sotto stress, la velocità di reazione contro un aggressore e la sicurezza in te stesso

Niente calci volanti ma tanta consapevolezza delle proprie risorse.

Il Krav Maga include in ogni sessione d’allenamento esercizi fisici a difficoltà crescente volti a migliorare le tue capacità aerobiche, la tua forza ed elasticità. Riscontrerai incrementi nelle tue capacità motorie, in agilità, velocità di reazione, coordinazione ed equilibrio.

Vestiario ed equipaggiamento: Per iniziare andrà benissimo maglietta di cotone, tuta da ginnastica e scarpe da utilizzare solo in palestra. Per gli uomini è obbligatorio l’uso delle protezioni per i genitali. Guantoni, paradenti ecc possono essere acquistati anche successivamente, via via che si affrontano le tematiche che li richiedono.

X